partner

Collaborare con Sobi: un modello sostenibile

Il mercato europeo comprende quasi 40 Paesi, includendo al suo interno i bisogni dei pazienti e le esigenze dei sistemi sanitari e degli standard medici. 

Le aziende che entrano in questo mercato si trovano molto spesso di fronte a una scelta difficile: far pagare di più il loro prodotto oppure non renderlo disponibile in alcuni Paesi. Entrambe le decisioni hanno un impatto evidente sul paziente. È dunque importante identificare delle forme di collaborazione che possano rendere economicamente sostenibile la fornitura di prodotti anche a una nicchia di pazienti che ne può beneficiare.

Il modello di partnership realizzato da Sobi è alla base del successo che ha permesso la diffusione negli anni dei farmaci dedicati all'emofilia in numerosi Paesi. Ma non solo: la partnership è stata anche uno dei fattori chiavi che ha consentito all'Azienda di innovare la sua pipeline. Sobi è così da sempre aperta a nuove collaborazioni, in particolare per realizzare e distribuire prodotti innovativi, che possano dare risposta a esigenze mediche ancora insoddisfatte.

 

Per saperne di più, è possibile contattare il Sobi Corporate Development Team
al +46 8 697 20 00 per ricevere assistenza.

Torna Su!